
Furgone portavalori assalito sull’autostrada A9 nel Comasco. Una banda di rapinatori armati ha bloccato – intorno alle 7 – due furgoni blindati all’altezza di Turate. Il bottino sarebbe di una decina di milioni di euro. L’autostrada è bloccata all’altezza del bivio A8-A9 in direzione di Como e della Svizzera.
Un’azione paramilitare. Prima hanno bloccato la strada simulando una serie di incidenti poi hanno circondato i due mezzi e sparato colpi di kalashnikov costringendo il personale di scorta a uscire anche grazie a un fumogeno. I banditi con bande chiodate hanno costretto gli automobilisti che sopraggiungevano a fermarsi. Sul posto si trovano la polizia stradale, il 118, la Scientifica e la squadra mobile di Como.
Per chi è diretto a Como si consiglia di uscire a Castellanza e rientare a Turate dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per chi va verso Milano si consiglia di uscire a Fino Mornasco, seguire le indicazioni per Meda e raggiungere Milano attraverso la superstrada Milano-Meda. Per chi dalla A4 viaggia verso Como si consiglia di uscire a Cormano, seguire la viabilità ordinaria verso Meda e rientrare in A9 a Lomazzo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.